REGOLE ANTI – COVID19

“FRANCESCO NEI SENTIERI”
REGOLAMENTO ANTI-COVID 2021

Si fa appello al senso di responsabilità di tutti i partecipanti, affinchè vengano rispettate le norme per il controllo del contagio, nella certezza peraltro di non essere delusi.

È obbligatorio l’uso della mascherina negli spazi al chiuso ed all’aperto, dove non potrà essere garantita la distanza interpersonale di un metro.

È obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di un metro. Viene raccomandata la continua igienizzazione delle mani.

Nelle fasi di partenza e di arrivo della corsa è obbligatorio portare la mascherina di protezione. Lo stesso durante i momenti di attesa e incolonnamento ai punti ristoro e pasta party.

.
BUSTE TECNICHE E PACCHI GARA

Il ritiro delle buste tecniche sarà possibile a partire da sabato 25 Settembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso la struttura in legno posta in Piazza IV Novembre e domenica 26 Settembre presso la analoga struttura collocata ai Giardini del Frontone, in Borgo XX GIUGNO, sede del raduno iniziale, dalle ore 6:30 alle ore 8:00.

L’accesso alla segreteria, con apposito percorso, sarà garantito solo agli atleti partecipanti muniti di mascherina.

Per aver diritto al ritiro della busta tecnica ogni iscritto dovrà consegnare l’autocertificazione Covid 19 scaricabile al seguente link.

I pacchi gara verranno consegnati sabato 25 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e domenica 26 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso la struttura posta in Piazza della Fontana Maggiore. Le modalità di accesso all’area consegna sono le stesse previste per il ritiro buste tecniche.

In entrambe le occasioni sarà garantito il distanziamento di 1 metro.

Lungo il percorso, al fine di evitare situazioni di assembramento, non sarà obbligatoria l’apposizione del timbro di controllo sul Road Book.

.
RISTORI

Ogni ristoro sarà allestito con cibo tipico, servito già in mono-porzione al fine di consentire il rispetto delle norme anti Covid di igiene e sicurezza.

Presso ogni postazione sarà presente personale dedicato a garantire il distanziamento, si raccomanda di evitare l’assembramento mantenendo la distanza di 1 metro.

Il pasta party in zona arrivo sarà servito rispettando le solite regole ed il distanziamento di 1 metro in un’area dedicata all’aperto.

.
AREA PARTENZA ED ARRIVO

La partenza avverrà alla francese , con allineamento in doppia fila.

Non sono consentite partenze in gruppo. È obbligatorio l’uso della mascherina durante tutte le procedure di partenza.

Potranno entrare in zona partenza solo coloro che indossano la mascherina, sono in possesso del Road Book ed hanno applicato alla bicicletta il numero.

È FATTO OBBLIGO A TUTTI I PARTECIPANTI L’USO DELLA MASCHERINA IN OGNI OCCASIONE DI SOSTA, ALLA PARTENZA, ALL’ARRIVO, AI RISTORI ED IN TUTTE LE OCCASIONI DI ATTESA NELLO SVOLGIMENTO DELLE PROCEDURE BUROCRATICHE ED ORGANIZZATIVE.

N.B. L’Autocertificazione COVID19 è da consegnare debitamente compilato al momento dell’iscrizione in loco nei giorni del 25 e 26 settembre 2021.

.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube